IMPIANTO TERMOIDRAULICO

Un sistema di riscaldamento termoidraulico, è un impianto termico che utilizza l’acqua calda come fluido vettore, è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione sia estiva che invernale degli ambienti con o senza produzione di acqua. Esso comprende vari sistemi di produzione, distribuzione, utilizzazione del calore ed organi di regolazione e di controllo.

Come ogni altro impianto destinato ad ambienti civili o industriali, l’esercizio, la conduzione, il controllo e la manutenzione dell’impianto termico, nonché il rispetto delle disposizioni di legge in materia di efficienza energetica sono affidati al responsabile dell’impianto, che spesso coincide col proprietario dell’abitazione, che conserva aggiornato a propria cura e spese il libretto d’impianto, ovvero il documento che descrive le caratteristiche tecniche del sistema impiantistico
installato e nel quale sono registrati le eventuali modifiche, le sostituzioni di componenti e tutti gli
interventi di controllo effettuati.
L’impianto termoidraulico è il sistema di riscaldamento più diffuso in Italia, produce calore attraverso un generatore, e distribuisce il fluido vettore agli elementi terminali.
In linea di massima l’impianto di riscaldamento è composto generalmente solo da due componenti distinti:

Scegliere fra i vari impianti, fra una tipologia ed un’altra è un processo molto più complesso di quanto si creda, è fondamentale considerare le caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione o dell’attività commerciale, le fonti energetiche disponibili, l’orientamento, le parti disperdenti presenti nell’ambiente da riscaldare, la potenza richiesta, l’ingombro dell’impianto, la sua posizione, il tipo di combustibile da utilizzare ed altre complesse variabili.

COSA TI OFFRIAMO?

Abitare segesta offre servizi per l’installazione, la trasformazione, l’ampliamento e la manutenzione degli impianti di distribuzione ed utilizzazione del gas ai sensi del D.M. 37/2008, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, ventilazione ed areazione dei locali, oltre a quanto si renda necessario.

Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti del gas, al fine di offrirti un servizio rapido, professionale e garantito e ti assicuriamo che un impianto condominiale centralizzato di riscaldamento che abbiamo realizzato nel 1970 ha funzionato ininterrottamente per 45 anni non perché guasto ma perché è stato sostituito nel 2015 con vari impianti autonomi, solo prevedendo
opere di manutenzione ordinaria che abbiamo regolarmente eseguito.

Quanto mi costa l'impianto termoidraulico?

Realizzazione di un impianto di riscaldamento autonomo comprensivo di tutte le forniture (esclusi radiatori, termoarredi e accessori annessi), mediante creazione di tutte le linee dorsali di andata e ritorno dalla nuova caldaia, al collettore interno ispezionabile a muro. Le tubazioni di andata e ritorno ai singoli corpi radianti in multistrato di adeguata sezione ed isolamento e poste in apposite tracce a pavimento:

…sui prezzi pubblicati se ci contatti ora sarà applicato uno sconto speciale dedicato solamente per te!