Dopo la richiesta del preventivo preliminare, sarai contattato dal nostro servizio clienti che dopo una breve indagine telefonica ( immobile in fase d’acquisto – tipo di ristrutturazione , immobile di proprietà, solo piccoli lavori…) ti fisserà un appuntamento con il nostro tecnico più vicino che effettuerà un sopralluogo nell’immobile per verificare lo stato dei luoghi, analizzare quali sono le tue esigenze, obbiettivi, desideri e ti indicherà un compenso professionale se i lavori riguardano opere che necessitano di autorizzazione amministrative, oppure un preventivo completamente gratuito e senza impegno se riguarda solo opere edili che possiamo eseguire direttamente.

A termine della chiamata riceverà una mail con i riferimenti dell’appuntamento ( indirizzo dell’immobile – giorno e ora dell’appuntamento ) e i dati del tecnico assegnato. Quest’ultimo, inoltre, ti contatterà il giorno prima dell’appuntamento per una presentazione telefonica e la conferma dell’incontro.

Dal sopralluogo garantiamo in un massimo di 72h la visione del preventivo con il nostro tecnico in una nella nostra/nostre sedi. Dalla firma del contratto, garantiamo al cliente un minimo di 30 giorni per la messa in sicurezza del cantiere e di conseguenza l’inizio dei lavori.

Abitare Segesta definisce SERVIZIO INTEGRATO PER LE RISTRUTTURAZIONI il lavoro svolto dal professionista che ti segnaleremo. Questo professionista si occuperà di tutte le attività legate alla ristrutturazione o alla costruzione degli spazi del cliente, ad esempio la fase progettuale, amministrativa, la scelta dei materiali, la direzione dei lavori e la realizzazione del progetto. In altre parole, il nostro servizio integrato offre al cliente un delegato completo che assume il ruolo di General Manager della Commessa o direttore generale della commessa di ristrutturazione o costruzione.

Step 1 preventivo preliminare: compila tramite il nostro configuratore.
Sommariamente una richiesta di preventivo preliminare ed otterrai un range di prezzo generico della ristrutturazione.

Step. 2: Contatto da parte del servizio clienti: sarai contattato dal servizio clienti di Abitare Segesta per richiedere la tua disponibilità ad effettuare un sopralluogo gratuito, in occasione del quale potrai fornire indicazioni di dettaglio su scelte estetiche, architettoniche, su finiture ed illuminazione ecc.., e ti sarà comunicato il compenso da parte del professionista richiesto per il suo compito di general managment della commessa al fine di ottenere un preventivo di dettaglio.

Step. 3 Verifica definitiva del preventivo: in tale occasione il cliente può discutere con il tecnico le singole voci del capitolato al fine di ottenere delucidazioni chiarimenti modifiche del preventivo definitivo che diventerà oggetto del contratto di appalto.

Step 4. Firma del contratto di appalto.

Nel preventivo definitivo sono comprese:

  1. Rendering 3D, progettazione arredi, consulenza d’arredo.
  2. Tutti i costi per trasporti o traslochi o
  3. Tutti i costi per tutte le lavorazioni edili richieste dal cliente al momento della sottoscrizione di tale documento, comprensive del materiale strettamente necessario per l’esecuzione delle stesse;
  4. Tutti i costi per gli
  5. I costi delle finiture piastrelle, arredamenti, infissi, arredi rubinetteria, componenti elettrici o elettronici, caldaia . prescelti dal committente presso partner Abitare segesta sempre ché lo stesso li abbia selezionati al momento del preventivo;
  6. i costi di trasporto per i materiali ordinati;
  7. oneri della
  8. Iva e imposte

NON SONO COMPRESI:

  • I costi di attività professionali di architetti, ingegneri ecc. per le attività di progettazione esecutiva, strutturale e presentazione delle pratiche amministrative, progettazione di opere o oggetti d’arte o personalizzati, direzione dei lavori, accatastamento, rilascio certificazioni e tutte quelle di natura tecnica professionale non inerenti ad attività d’impresa e soggetta all’iscrizione in appositi albi o ruoli, anche nel caso in cui il committente si rivolga a tecnici partner e/o manager e/o dipendenti di abitare segesta che operano come liberi

In tal caso i compensi per tali attività dovranno essere corrisposti direttamente alla figura tecnica incaricata dal committente e previo conferimento di separato mandato professionale.

In tal caso il rapporto tra committente e professionista è un rapporto diretto ed autonomo rispetto al contratto di appalto dei lavori; il General Manager della Commessa coordinerà tutti i tecnici necessari e potrà svolgere tutte le funzione delegate agli altri professionisti iscritti in albi e ruoli, previo accordo con il committente (tu) sulle modalità di pagamento e compenso.

  • I costi per eventuali variazioni di opere edili in corso di cantiere ed i costi professionali per le variazioni in corso d’opera alle relative pratiche professionali/amministrative;
  • I costi di eventuali forniture richieste in corso di cantiere ed i costi di trasporto;
  • I costi per bolli, tasse, inerenti la presentazione di pratiche amministrative;
  • I costi del coordinatore della sicurezza e quelli ulteriormente richiesti per tali

Nel preventivo preliminare non sono comprese:

  1. i costi per le prestazioni professionali di architetti, ingegneri ;
  2. i costi per la progettazione esecutiva;
  3. i costi amministrativi per la presentazione di pratiche edilizie;
  4. i costi per la direzione lavori;
  5. i costi delle finiture, arredamenti, infissi, frutti, illuminazione, dispositivi di riscaldamento e condizionamento , e quanto chiaramente indicato nelle diverse versioni di preventivo preliminare;
  6. oneri della sicurezza;
  7. i costi del coordinatore della sicurezza e quelli ulteriormente richiesti per tali compiti;

Può metterti in contatto con Abitare Segesta in diversi modi:
• chiamando l’ 21321 321231 , risponderà il nostro servizio clienti pronto a compilare una scheda con i suoi riferimenti (nome – cognome – numero di telefono – indirizzo mail) e ascoltare le sue esigenze.
• visitando il nostro sito www.abitaresegesta.it inserendo i suoi dati e i dati dell’immobile nella sezione dedicata.
• tramite canali social (Facebook – Instagram)

Molti usano in ambito edile l’espressione “chiavi in mano” per indicare un servizio di ristrutturazione tutto compreso, a noi quest’espressione non piace, preferiamo usare espressioni e termini chiari, coerenti e giusti, perché il nostro obbiettivo è avere il 100% dei clienti soddisfatti, inoltre una precisa comunicazione pubblicitaria la si riconosce già dal titolo.

L’unica espressione per definire il servizio che ti offriamo e ti consente di avere un unico interlocutore dal sopralluogo alla consegna che si occupi per te di tutte le attività legate alla ristrutturazione o costruzione dei tuoi spazi, quale quella progettuale, amministrativa, della scelta dei materiali, della direzione dei lavori ecc., senza escludere dal rapporto contrattuale i tuoi tecnici di fiducia, il tuo artigiano di fiducia, i tuoi desideri, le aspettative ed i bisogno è il SERVIZIO INTEGRATO PER LE RISTRUTTURAZIONI, ovvero ti aiutiamo a gestire tutto l’intero ciclo di ristrutturazione dal preventivo alla consegna, segnalandoti tecnici esperti che svolgo il ruolo di GENERAL MANAGEMENT DELLA COMMESSA.

Step 1 – Preventivo preliminare: compila la tua richiesta di un preventivo preliminare attraverso il nostro configuratore online.

Step 2 – Contatto da parte del servizio clienti: il servizio clienti di Abitare Segesta ti contatterà per concordare un sopralluogo gratuito. Durante questo sopralluogo, potrai fornire indicazioni di dettaglio sulle tue scelte estetiche, architettoniche, sulle finiture e l’illuminazione. Successivamente, ti verrà comunicato il compenso da parte del professionista richiesto per il suo compito di General Manager della Commessa, ovvero il direttore generale della commessa di costruzione o ristrutturazione, al fine di ottenere un preventivo di dettaglio.

Step 3 – Proposta d’incarico: nei giorni immediatamente successivi al sopralluogo, oppure nello stesso giorno del sopralluogo, il professionista incaricato ti proporrà la concessione di un incarico di G.M.C. (General Manager della Commessa) e ti comunicherà il relativo costo del servizio. Accettata la proposta, avrai nominato il G.M.C., il quale si occuperà della gestione completa della ristrutturazione, dalla progettazione alla consegna finale dell’opera completata.

Step 4 – Inizio fase progettuale: il G.M.C inizierà tutte le fasi necessarie alla ristrutturazione o costruzione e redigerà un computo metrico di dettaglio che definisce i parametri utili per confrontare i preventivi delle varie aziende e non solo quello di Abitare Segesta.

Step 5 – Firma del contratto d’appalto e inizio lavori: se il preventivo di Abitare Segesta è di tuo gradimento, viene firmato il contratto d’appalto con AbS. Ricorda che puoi sempre scegliere un’altra azienda oltre ad Abitare Segesta, in ogni caso il GMC ti aiuterà nelle scelte e gestirà il ciclo della ristrutturazione.

Step 6 – Fine lavori e consegna documenti: una volta terminati i lavori, viene effettuata la consegna dei documenti relativi alla ristrutturazione.

Nel preventivo definitivo sono comprese:

1. Rendering 3D, progettazione arredi, consulenza d’arredo.

2. Tutti i costi per trasporti o traslochi o deposito.

3. Tutti i costi per tutte le lavorazioni edili richieste dal cliente al momento della sottoscrizione di tale documento, comprensive del materiale strettamente necessario per l’esecuzione delle stesse;

4. Tutti i costi per gli impianti.

5. I costi delle finiture piastrelle, arredamenti, infissi, arredi rubinetteria, componenti elettrici o elettronici, caldaia ecc.. prescelti dal committente presso partner Abitare segesta sempre ché lo stesso li abbia selezionati al momento del preventivo;

6. i costi di trasporto per i materiali ordinati;

7. oneri della sicurezza.

NON SONO COMPRESI:

• I costi di attività professionali di architetti, ingegneri ecc. per le attività di progettazione esecutiva, strutturale e presentazione delle pratiche amministrative, progettazione di opere o oggetti d’arte o personalizzati, direzione dei lavori, accatastamento, rilascio certificazioni e tutte quelle di natura tecnica professionale non inerenti ad attività d’impresa e soggetta all’iscrizione in appositi albi o ruoli, anche nel caso in cui il committente si rivolga a tecnici partner e/o manager e/o dipendenti di abitare segesta che operano come liberi professionisti.

In tal caso i compensi per tali attività dovranno essere corrisposti direttamente alla figura tecnica incaricata dal committente e previo conferimento di separato mandato professionale.

In tal caso il rapporto tra committente e professionista è un rapporto diretto ed autonomo rispetto al contratto di appalto dei lavori; il general management della commessa coordinerà tutti i tecnici necessari e potrà svolgere tutte le funzione delegate agli altri professionisti iscritti in albi e ruoli, previo accordo con il committente (te) sulle modalità di pagamento e compenso.

• I costi per eventuali variazioni di opere edili in corso di cantiere ed i costi professionali per le variazioni in corso d’opera alle relative pratiche professionali/amministrative;

• I costi di eventuali forniture richieste in corso di cantiere ed i costi di trasporto;
• I costi per bolli, tasse, inerenti la presentazione di pratiche amministrative;
• I costi del coordinatore della sicurezza e quelli ulteriormente richiesti per tali compiti.

Nel preventivo preliminare non sono comprese:
1. i costi per le prestazioni professionali di architetti, ingegneri ecc.;
2. i costi per la progettazione esecutiva;
3. i costi amministrativi per la presentazione di pratiche edilizie;
4. i costi per la direzione lavori;
5. i costi delle finiture, arredamenti, infissi, illuminazione, dispositivi di riscaldamento e condizionamento ecc.;
6. oneri della sicurezza;
7. i costi del coordinatore della sicurezza e quelli ulteriormente richiesti per tali compiti;

L’interlocutore unico del servizio integrato per le ristrutturazioni e/o chiavi in mano è il tecnico che viene inviato da Abitare Segesta a casa del committente in occasione del primo sopralluogo gratuito. Il professionista qualificato (Geometra, Architetto, Ingegnere) si occuperà di raccogliere le le informazioni necessarie nella fase di progettazione preliminare, e nel corso del cantiere, fino alla
consegna dell’immobile, supportandoti nei rapporti con i fornitori, ed informandoti sugli sviluppi del cantiere, coordinando tutte le figure tecniche richieste ad esempio designer, arredatori, le imprese ecc. Lui eserciterà su tua delega la funzione di GENERAL MANAGEMENT DELLA COMMESSA (dirigente generale della commessa) nel caso in cui ci hai contattato per una ristrutturazione integrale, ed in quella sede ti comunicherà il suo compenso richiesto. Noi in qualità di impresa di costruzioni ci impegniamo a segnalarti ed a inviarti il miglior tecnico presente nella tua zona.

Eventuali prestazioni inerenti la fase progettuale, esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza, evidenziate dal general managment della commessa saranno separatamente contrattualizzate dal committente direttamente con il professionista incaricati ed in ogni caso saranno evidenziate nel computo definitivo della ristrutturazione. 

Il general management della commessa coordinerà tutti i tecnici necessari e potrà svolgere tutte le funzione delegate agli altri professionisti iscritti in albi e ruoli, previo accordo con il committente (tu) sulle modalità di pagamento e compenso.
Ci avvaliamo di general managment delle commesse da molto tempo, perché per noi i clienti devono essere messi a conoscenza di tutti i costi riguardante le opere di ristrutturazione e non solo quelle murarie o impiantistiche, ma anche quelle per pratiche amministrative, opere strutturali, tasse o oneri concessori, e solo un direttore generale esperto in ambito edile civile/industriale è in grado di determinare.

Nel caso in cui la documentazione amministrativa, tecnica sia già pronta ed i lavori sono immediatamente cantierabili riceverai il preventivo gratuito entro 72 ore dall’incontro.

Breve guida sintetica.
I titoli abilitativi alla costruzione o ristrutturazione previsti dalla normativa nazionale (dpr 380/2001) sono: C.I.L., C.I.L.A., S.C.I.A., ex D.I.A. e Permesso di Costruire. Il titolo abilitativo da presentare al Comune (o Municipio) dipende dall’intervento edilizio da realizzare. La normativa suddivide gli interventi edilizi in varie categorie: opere di manutenzione ordinaria, opere di manutenzione straordinaria, opere di ristrutturazione edilizia, opere di restauro e risanamento conservativo, interventi di nuova costruzione.

Le opere di manutenzione ordinaria sono ad esempio: tinteggiature interne ed esterne, sostituzione della caldaia, rifacimento degli intonaci, dei pavimenti, degli impianti idrico sanitari, sostituzione delle piastrelle. Questi tipi di interventi ricadono nelle opere di edilizia libera, ma è sempre possibile procedere ad una comunicazione all’organo di controllo Comune o Municipio di appartenenza tramite una Comunicazione Inizio Lavori, che è invece necessaria ad esempio per opere quali rifacimento di pavimentazioni esterne, installazione di arredi da giardino temporanei ed installazione di pannelli fotovoltaici.

Le opere di manutenzione straordinaria sono quelle che portano l’immobile ad una diversa distribuzione degli ambienti interni come ad esempio la modifica del numero delle stanze, lo spostamento della cucina, l’aggiunta o rimozione di bagni. In questi casi bisogna consegnare all’ente di appartenenza una Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, firmata da un tecnico abilitato, il quale fara seguire la Comunicazione di Fine Lavori, la variazione catastale e quant’altro si renda necessario, dopo la presentazione cella C.I.L.A. i lavori possono iniziare anche il giorno stesso della presentazione, dopo aver ottenuto il protocollo da parte dell’ente comunale.

Nei casi in cui le modifiche che si vogliono apportare riguardano i prospetti dell’edificio o parti strutturali, il titolo abilitativo varia tra la Segnalazione Certificata di Inizio Attività o la ex.

Denuncia Inizio Attività. Nei casi in cui ad esempio, si intende aprire un vano nel solaio per il passaggio di una scala, ricostruire un solaio danneggiato spostare una finestra, si ricade nell’ambito di applicazione della S.C.I.A. Anche in questo caso i lavori possono cominciare il giorno stesso della data di protocollo. A secondo delle lavorazioni previste, se necessitano opere strutturali, oltre alla relazione tecnica bisogna consegnare una opportuna relazione al Genio Civile ed altri elaborati grafici.

Per realizzare nuove costruzioni bisogna richiedere il Permesso di Costruire.
P.S. Le normative italiane sono sempre in continua evoluzione, con conseguente cambio di termini e procedure tecniche.

Il tecnico che sarà inviato e segnalato da abitare segesta, dopo contatto telefonico da parte del nostro servizio clienti è un libero professionista, non sei obbligato a pagarlo nel momento del primo incontro o appuntamento, perché non è stato da te ancora incaricato ma è stato da noi segnalato ed ha il compito primario da noi retribuito nel 1° incontro, di eseguire un sopralluogo per valutare i lavori e le pratiche amministrative da farsi, e valutare in quella sede se hai bisogno di lavori di manutenzione ordinaria o lavori di manutenzione straordinaria, se hai necessità di adempiere a obblighi amministrativi o meno, se i lavori sono cantierabili immediatamente oppure no, se hai bisogno di consulenza d’arredo e altri servizi.
Solo successivamente al 1° incontro sapremo realmente di cosa hai bisogno, e qual è la migliore offerta che possiamo riservarti per l’esecuzione dei lavori, se è un compito per il quale non occorre prendere misure o eseguire ulteriori sopralluoghi o indagini.
Nel caso in cui il nostro professionista si renda conto dopo il sopralluogo che occorrono eseguire adempimenti amministrativi, eseguire misurazioni dettagliate, verificare gli impianti, verificare la stabilità di una struttura, ti sarà comunicato dal professionista stesso in quella sede il compenso richiesto per tale lavorazioni, essendo un compito riservato a professionisti iscritti in albi o ruoli e non d’impresa.
Ricordati che redigere un preventivo è una cosa diversa dal redigere un computo metrico estimativo delle lavorazioni da fare e necessita un tecnico abilitato o professionista esperto per redigerlo.
Se i lavori sono immediatamente cantierabili ed hai già il computo metrico, dopo il 1° sopralluogo ci impegniamo entro 72 ore a comunicarti la nostra migliore offerta commerciale gratuitamente per l’esecuzione dei lavori.

Se hai già le idee chiare su quello che vuoi realizzare, hai il tuo tecnico di fiducia, e la documentazione pronta essendo le opere progettate immediatamente cantierabili, possiamo in ogni caso farti ricevere un preventivo gratuito entro 72 ore dall’incontro con il nostro general management della commessa.

La cifra di € 285,00 al metro quadro è stata calcolata prendendo in considerazione il valore medio al metro quadro delle lavorazioni standard effettuate in edilizia. In questo prezzo sono compresi tutti i materiali di lavorazione come tubazioni, cavi, materiale edile in generale e manodopera di un appartamento tipo.

E’ esclusa l’IVA, i materiali di finitura quali ad esempio: pavimenti, rivestimenti, sanitari, infissi e arredi, non sono ricomprese i costi professionali di architetti, ingeneri, geometri ecc. né i costi di presentazione di pratiche urbanistiche, la direzione lavori, i costi delle pratiche necessarie per eventuale sconto in fattura o finanziamenti nonché i costi per il coordinatore della sicurezza.

Abitare Segesta ha la propria impresa da oltre mezzo secolo può garantire una copertura di tutto il territorio nazionale. Le imprese collaboratrici o sub-appaltatrici sono da sempre selezionate in base a garanzie, certificazioni, referenze e portfolio di lavori eseguiti in precedenza.

Per qualsiasi interrogativo, dubbio o richiesta legata al cantiere la persona di riferimento rimane sempre l’interlocutore unico. Sarà lui ad intervenire prontamente per rispondere ad ogni esigenza o necessità e, qualora fosse necessario ad avvisare l’assistenza clienti che risponde (solo qualora l’Architetto non riuscisse a fornire feedback) via mail .

In ultima istanza si può provvedere a contattare l’amministratore o manager o socio gerente titola dell’azienda che sicuramente risolverà ogni dubbio o problematica, lo facciamo dal 1960 per ottenere il 100% di clienti soddisfatti.

Tutte quelle prestazioni di servizio che riguardano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili a prevalente destinazione abitativa (residenziali), permettono di beneficiare di un regime agevolato con l’applicazione dell’iva ridotta al 10 %.

La norma ovvero il dpr 633/72 prevede un altro beneficio interessante per il cliente in ambito delle ristrutturazioni sempre in riferimento all’iva ed è quello riguardante l’imposta sul valore aggiunto da applicare sui materiali direttamente acquistati dalla società esecutrice dei lavori. In questi casi, tutti i clienti che acquistano il materiale necessario per la ristrutturazione tramite la società esecutrice dei lavori, hanno la possibilità di beneficiare dell’iva agevolata ridotta al 10% .

Questo vuol dire che i beni devono essere acquistati dalla ditta che esegue i lavori e non dal privato committente. La ditta poi, nella fattura che emetterà nei confronti del committente, addebiterà sia il costo dei materiali che la propria opera. Vi sono anche altri benefici fiscali riservati alla prima casa, che saranno trattati e analizzati con il cliente nelle nostre sedi in fasi di discussione del preventivo definitivo.

Rilasciamo tutte quelle necessarie e previste per legge inerenti ai lavori oppure per riottenere il certificato di agibilità ovvero certificazioni conformità dell’impianto elettrico, termo idraulico, gas, Certificato smaltimento rifiuti ecc…

Dopo la richiesta del preventivo preliminare, sarai contattato dal nostro servizio clienti che dopo una breve indagine telefonica ( immobile in fase d’acquisto – tipo di ristrutturazione , immobile di proprietà, solo piccoli lavori…) ti fisserà un appuntamento con il nostro tecnico più vicino che effettuerà un sopralluogo nell’immobile per verificare lo stato dei luoghi, analizzare quali sono le tue esigenze, obbiettivi, desideri e ti indicherà un compenso professionale se i lavori riguardano opere che necessitano di autorizzazione amministrative.

Mentre riceverai un preventivo completamente gratuito e senza impegno se le opere edili sono eseguibili direttamente ed hai già un computo metrico redatto da un tecnico.

 

A termine della chiamata riceverà una mail con i riferimenti dell’appuntamento (indirizzo dell’immobile – giorno e ora dell’appuntamento ) e i dati del tecnico assegnato. Quest’ultimo, inoltre, ti contatterà il giorno prima dell’appuntamento per una presentazione telefonica e la conferma dell’incontro.

 

Dopo aver concordate con il professionista le scelte estetiche e dopo il rilievo tecnico effettuato, ti garantiamo in un massimo di 72h la visione del preventivo in una delle nostre sedi. Dalla firma del contratto, garantiamo al cliente un minimo di 30 giorni per la messa in sicurezza del cantiere e di conseguenza l’inizio dei lavori.

La nomina del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (D.Lgs. 81/08) per redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e trasmissione della notifica preliminare alle ASL competenti.

N.B.: la nomina del coordinatore è una responsabilità esclusiva del Committente ed è obbligatoria. Il mancato adempimento può inficiare il buon esito della detrazione fiscale sulla ristrutturazione.

Nel caso di sconto in fattura il cliente paga il 20% di acconto alla firma del contratto e il 10% ad inizio lavori di demolizioni, il 20% alla presentazione della pratica fiscale.

Diverso è il pagamento di tutte le forniture, che deve avvenire al 100% per poter eseguire l’ordine, esse si ordinano prima della partenza del cantiere.

Nel caso di un contratto standard che non usufruisce dello sconto in fattura, i pagamenti prevedono sempre un acconto del 25% alla firma del contratto e poi pagamenti a sStato Avanzamenti lavoro (solitamente 30% inizio impianti, 25% inizio pose, 20% alla fine del cantiere).

In ogni caso modalità e tempi di pagamento possono essere personalizzati in base alle esigenze del committente, previo sempre acconto alla stipula del contratto d’appalto.

Numerosi sono gli adempimenti per accedere allo sconto in fattura, infatti vi è obbligo di presentazione di una pratica comunale (cila, scia) al fine di eseguire lavori di manutenzione straordinaria e non lavori di manutenzione ordinaria.

L’erogazione dello stesso è subordinata al possesso dei requisiti previsti dalla legge tributaria.

Nello sconto in fattura rientra il totale della cifra dei lavori e dei materiali, ad esempio si sono realizzati 30.000€ di lavori edili ed acquistato forniture per 50.000€ (infissi, piastrelle ecc.), la somma spesa è paria ad euro 80.000, per un totale comprensivo di iva al 10% di euro 88.000, in questo caso si pagherà esattamente la metà quindi 44.000€.

Il plafond massimo disponibile per lo sconto in fattura è di 96.000 € comprensivo di iva , quindi il cliente paga 48.000€ e sconta il credito ad Abitare Segesta di 48.000 €. 

Per beneficiare dello sconto in fattura, dopo l’introduzione del Decreto Anti Frode, è necessario il visto di conformità e l’asseverazione tecnica e per dare un servizio sempre migliore ai nostri clienti, offriamo anche questo servizio affidandoci a consulenti ed esperti del settore.

P.S. come tutte le norme italiane anche questa è sempre in continua evoluzione e modifica.

L’ingegnere Ciarmiello oltre ad essere titolare di diritti reali sull’azienda ed è il nostro CEO, da sempre svolge il proprio lavoro con professionalità ed impegno ed è anche un perito ed esperto in costruzioni per uso industriale, costruzioni in cemento armato, terreni fabbricabili, calce, cemento, gesso, laterizi e refrattari, impianti, fognature e fosse depurative. 

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